Nozioni sulle prenotazioni e la biglietteria

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con i biglietti aerei elettronici e con le prenotazioni aeree, senza avere avuto un'approfondita preparazione relativa all'uso del CRS e alla biglietteria aerea.

Nel corso sono mostrate le principali "videate" di un CRS relative alla disponibilità, alla costruzione di un PNR, alla richiesta di tariffe e sono spiegati i significati di tutti i codici usati.

Analogamente per il biglietto elettronico vengono mostrati due diversi tipi di biglietto elettronico e vengono spiegate tutte le sigle in esso contenute, chiarendo il significato di tutti i codici.

Conoscere a fondo quanto trattato è una questione di fondamentale importanza perchè quanto scritto su un PNR o su un biglietto elettronico non è casuale, ma ha un significato preciso. Se non lo si conosce si rischia di dare informazioni errate al passeggero, con possibili  conseguenze gravi.

E'  un corso fondamentale per tutti coloro che non hanno avuto modo di  frequentare un corso completo del CRS e che hanno acquisito le conoscenze solo sulla base dell'esperienza empirica quotidiana.

Questo corso dà certezze e sicurezza nell'operare anche ai banconisti più giovani anche con lo strumento dei test inseriti nel corso. Sono 7 serie di test che chiedono di spiegare ogni singolo codice per permettere allo studente di ritornare sull'informazione appresa al fine di memorizzarla con maggiore facilità.

Si forniscono elementi di conoscenza e di consapevolezza dei meccanismi che sovraintendono la prenotazione aerea in modo di dare all'operatore la possibilità di sapere come intervenire nell'interesse del proprio cliente.

E' diretto a tutti gli operatori di banco delle agenzie di viaggio all'inizio della loro carriera lavorativa.

Sono richieste conoscenze di base del mondo dei viaggi.