Condizioni d'uso

L'accesso al sito
L'accesso al sito è pubblico e richiede una registrazione iniziale. Sono vietati espressamente strumenti e/o tecniche di acquisizione automatica in quanto ne possono mettere in pericolo la funzionalità e la disponibilità.

L'accesso ai corsi
L'iscrizione ai corsi a pagamento ha una durata di 90 giorni, lasso di tempo più che sufficiente per il completamento del percorso didattico. Per un'eventuale proroga contattateci e valuteremo con il tutor se sia possibile farlo

Proprietà intellettuale
Ove non espressamente specificato, i testi e i contenuti di questo sito sono di proprietà della Simon Software & Services di Paolo Bolla o dei docenti dei singoli corsi.
La piattaforma utilizzata per i corsi è Moodle, un software open source sotto licenza GNU General Public License. http://www.moodle.org
Alcuni materiali sono stati presi da Internet, perché in mancanza di espressa riserva, sono state valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori di alcuni di questi materiali avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non dovranno far altro che segnalarlo prontamente alla mail simonsoftware@fastwebnet.it che provvederà alla loro rimozione.

Riutilizzo dei contenuti
Ai contenuti del sito si applica il divieto di copia e distribuzione dei contenuti ed, in generale, ogni altra forma di utilizzo diversa dal semplice accesso e dalla consultazione per uso personale. Non ne è permessa quindi la copia o la riproduzione per qualsivoglia utilizzo senza un'autorizzazione scritta dell'autore.

User-generated-content
Gli utenti che immettono, inviano e/o creano direttamente contenuti o segnalazioni devono fornire al titolare del sito la garanzia di non violare alcuna norma di legge o contratto e conferire tutti o parte dei loro diritti d'autore.

Collegamenti esterni verso il sito
Non è consentito l'uso delle tecniche di deep linking e framing, ma è consentito effettuare dei normali collegamenti ipertestuali.

Limitazioni di responsabilità
I corsi nascono dall'esperienza, sono affidabili e periodicamente aggiornati, tuttavia la Simon Software e gli autori intendono precisare che i contenuti sono offerti secondo la formula “as-is”, cioè senza alcuna garanzia di accuratezza, aggiornamento, completezza ed idoneità a soddisfare uno scopo particolare, con l'esclusione di qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo degli stessi e di qualsiasi altra risorsa esterna eventualmente collegata.
I dati infatti sono basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione e sono curate dagli autori nell'ambito delle rispettive competenze. Si ritiene opportuno porre in evidenza che le situazioni politiche, economiche e di sicurezza dei Paesi esteri possono rapidamente variare e che, nonostante la massima attenzione nel reperire le informazioni, i dati sono suscettibili di continue modifiche e aggiornamenti.
Sulla base di tali considerazioni è demandata ai singoli viaggiatori ogni decisione in merito al viaggio da intraprendere.
Eventuali mappa riportate sul sito non hanno rilevanza da un punto di vista politico, bensì servono unicamente per riferimento geografico.

Gli strumenti e l'uso degli stessi per la fruizione del corso sono sotto totale responsabilità dell'utente. Si raccomanda di dotarsi di una strumentazione adeguata e rispettosa del Testo Unico della Sicurezza D.lgs 81/2008 e normative collegate. La Simon Software & Services non risponde in alcun modo di danni provocati da strumentazioni non idonee e dall'uso non corretto degli strumenti scelti dall'utente per la fruizione del corso.

Le regole di condotta
L'utilizzo degli strumenti eventualmente disponibili come forum, chat e commenti sui post è soggetto a regole di comportamento che ne impediscano un uso improprio od offensivo. In particolare non sono permessi comportamenti, discriminatori, offensivi, diffamatori ed, in generale, contrari alla legge ed al buon costume, l'inclusione di risorse protette dal diritto d'autore o l'utilizzo di marchi registrati e l'inclusione o il riferimento a materiale pornografico.
I trasgressori saranno segnalati alle autorità competenti ed inibiti all'accesso.

Trattamento dei dati
I dati personali forniti all'atto della registrazione sono raccolti con modalità telematiche e trattati direttamente, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le seguenti finalità:  
- finalità connesse all'esecuzione dei servizi di informazione didattica e di richiesta di informazioni anche mediante l'utilizzo della posta elettronica;  
- finalità didattiche nella piattaforma di e-learning.
I dati possono essere conosciuti dai docenti e, come indicato sotto, sono visibili anche agli altri partecipanti al corso. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati o venduti a terzi per fini commerciali.
Per ulteriori dettagli potete consultare il link sulla privacy del sito.

Ultime modifiche: martedì, 21 aprile 2015, 21:17